Franchising
Diventa un imprenditore di successo. Apri un Ristorante Panfocaccia
Contattateci
Franchising Panfocaccia
tratteggio
freccia l'insegna
tratteggio
freccia dati tecnici franchising
tratteggio
freccia fattori di successo Area riservata
tratteggio
freccia supporto al franchisee Area riservata
tratteggio
freccia dossier informativo Area riservata
tratteggio
freccia videopresentazione
tratteggio
freccia informazioni importanti
tratteggio
 
Franchising opportunity worldwide

  Area Riservata Franchising
 username:
 password:

Real Estate
Scopri le occasioni.


Panfocaccia Card
Panfocaccia card
I tuoi acquisti saranno più semplici e premiati.


Gift Card
Gift card
Ordina e gestisci la tua Gift Card.

Informazioni Importanti

Il contenuto della  documentazione relativa al franchising Panfocaccia è meramente informativo e non deve essere considerato come un’ offerta di vendita o sollecitazione di acquisto, né un impegno alla firma.
Pertanto l’unico impegno che acquisisce la Forni & Fattorie SpA è quello descritto nel contratto di Franchising una volta che è stato firmato da entrambe le parti.
Gli studi previsionali di mercato e la profittabilità realizzata dal Franchisee, sono stati calcolati sulla base di stime economiche prudenti, senza che possono essere considerati come promessa o accordo di profitto da parte del Franchisor.

| chiudi |
Search
Mangia sano . mangia italiano
 
Store locator linea Prenota On-line

linea

 
Azienda> storia
freccia | storia | mission e vision |

Storia

“ Nell’agosto del 2000 ero negli USA con un importante imprenditore per discutere della distribuzione dei nostri prodotti nella sua zona e fui invitato a cena in un noto ristorante italiano di  Manhattan. L’imprenditore, di origini irlandesi,  mi aveva confessato che nonostante avesse una madre e una moglie entrambe brave cuoche, amava la cucina italiana e me lo sottolineava con quel tipico e simpatico inglese-americano: …I love the italian food, che rendeva importante la sua affermazione e  me,  persona italiana, orgoglioso e fiero.  Mangiammo e discutemmo amabilmente di affari, ma anche di cose di poco conto come si fa solitamente a tavola e devo ammettere che il cibo fu eccellente.
Fui sorpreso però dal fatto che una portata nonostante il nome fosse tipicamente italiano, non corrispondeva fedelmente ai canoni della tradizione culinaria italiana e quindi, incuriosito, chiesi spiegazioni. Il cameriere  molto onestamente mi informò che l’insegna era italiana perché l’italianità è molto apprezzata, che il cuoco era giapponese, che i camerieri erano tutti latinoamericani e che la proprietaria non era affatto italiana.
La risposta ci fece sorridere entrambi,  ma nel contempo mi portò a riflettere  su quanto sia apprezzata e a volte maltrattata  la cucina italiana nel mondo, con un Made in Italy sempre oggetto di imitazioni.“


Descrivere la storia di Panfocaccia è come descrivere la mia storia personale e imprenditoriale fatta di impegni di lavoro in giro per il mondo, visitando paesi e incontrando persone delle più diverse culture.  Ed è proprio da queste profonde valutazioni e analisi che prende corpo il progetto Panfocaccia
Panfocaccia nasce per sopperire alle carenze   nel settore della ristorazione in generale, e in quella del mangiare rapido in particolare.
La  ristorazione rapida ha perso  quei valori come la  genuinità e il gusto che tuttora sono conservati nella cultura e nella tradizione alimentare italiana.
Molti si interrogano sul perché il  tasso di obesità nella popolazione italiana sia molto basso.
La risposta è semplice: mangiare sano, con gusto, in poche parole italiano.
L’episodio del ristorante di Manhattan  è uno dei molti esempi di imitazione del Made in Italy e uno dei pochi casi dove perlomeno  la qualità è stata fatta salva.
Per Panfocaccia lo sforzo costante è quello di garantire sempre ai propri clienti la qualità italiana, che non è  un concetto astratto, ma è uno stile di vita che coniuga il mangiare sano fatto di ingredienti gustosi e genuini e l’amore per il cibo.

Antonio Loizzo
Presidente
Forni & Fattorie SpA – UHF Group


foto